Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


lunedì 22 maggio 2017

Sewing something useful

Visto che la creatività scarseggia in questo periodo (nonostante - come al solito - incomba un mercatino), qualche settimana fa ho tirato fuori il mio scatolone delle stoffe, stoffe ad uso umano, intendo, non quelle per le mie bambole, e ho fatto una specie di inventario: via i tagli di lana e di velluto e fuori i cotoni e gli chiffon. Ho tirato fuori tutto quello che potrebbe venir buono nella prossima stagione e tutti i lavori lasciati a metà.
Poi con calma e pazienza ho sistemato, accorciato, finito di orlare ecc.. tutto quello che potevo. Ho tagliato e cucito una t-shirt primaverile che aspettava da un paio di anni. Ho azzardato un mix di stoffe per una piccola tunica che doveva essere altro ma era venuto male e non riuscivo a modificarla.
Insomma, è nato tutto questo:

My first kimono-style shirt! Jersey e bordure + cintura in microfibra luccicante.
Japanese style

Ispirazione "arbusti della savana al tramonto". I colori sono spettacolari e mi hanno fatto innamorare all'istante. Jersey. Il modello è anti-pancia (in teoria nasconde... finchè non dimagrisco davvero. Per ora siamo a - 4 kg!)
African style

 Meravigliosi colori indiani - pavone e lilla (accidenti alle paillettes! ho paillettes lilla ovunque) per la tunica leggera. Tessuto paillettato, jersey e viscosa.
Indian style

Fiori fiori e ancora fiori! Dopo una lunga attesa finalmente sei venuta alla luce anche tu. Jersey.
Flower-power

E siccome non bastava, ecco un piccolo cardigan nato sempre dalla necessità di finire i gomitolini.... colori della savana anche per lui! (sarà un caso?? Quest'anno sono proprio fissata???)
Savannah style
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento