Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


mercoledì 17 maggio 2017

random disappointment

Quest'anno non sono proprio fortunata con tutto quello che riguarda il nostro sistema sanitario....
Ho iniziato con una non proprio piacevole esperienza al pronto soccorso. Meno male che non era un problema grave (mi auguro) e che è passato da solo (mi auguro ancora di più) perché l'attesa estenuante e la coda di tante, tante e ancora tante persone (ma tutti lì erano???) praticamente immobile, mi hanno fatto desistere. Ora sembra tutto passato... speriamo!
Questa mattina invece giro esplorativo al centro vaccinazioni internazionali. La partenza è ancora purtroppo lontana ma le vaccinazioni incombono e visti i tempi (quest'anno i centri vaccinali sono stati presi d'assalto anche per la paura meningite) e il fatto che al telefono non si riesce a prendere appuntamento (io almeno in diversi giorni di telefonate non ci sono riuscita) ho deciso di andare di persona.
Speravo di riuscire ad avere qualche informazione già oggi: giusto conoscere bene effetti collaterali, controindicazioni... cose così, prima di farmi iniettare qualunque cosa, ma niente.
Pazienza si aspetta.

Anni fa, quando ho fatto le prime vaccinazioni in vista di viaggi, chiamiamoli "a lungo raggio", sono andata molto a cuor leggero. Ultimamente invece mi fanno un po' paura. E non per tutte le storie che stanno venendo fuori in questi ultimi tempi sui vaccini. Sarà che sono allergica a diversi farmaci e ho sempre un po' il terrore di prendere qualche sostanza che non so come mi farà reagire. (stesso problema in farmacia anche quando vado a prendere farmaci molto più "normali"... ma ormai il mio farmacista lo sa e non ci fa più caso).

Certo vaccinarsi, se si visitano anche solo per pochi giorni zone a rischio, è un'assicurazione sulla propria salute. Quindi quest'anno, oltre alle epatiti, tetano e tifo aggiungiamo febbre gialla e anti malaria!
Di tempo per studiare tutte le controindicazioni ne ho ancora!!!



Visto che comunque non ho risolto niente, giro alla Hoepli e acquisto libro estivo (quando finisce la scuola che ho voglia di dedicarmi ai miei libri???) e pranzo giapponese. Almeno quello!

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento