Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


martedì 11 aprile 2017

Una stanza in più? proviamoci....

Primavera, come al solito, significa rinnovamento, progetti, nuove idee che mi frullano x la testa e vogliono essere realizzate.
Da un po' sto studiando la possibilità di sfruttare meglio il mio balcone: stretto ma lungo, con angoli che presentano una bruttissima rientranza (nel senso che non si può utilizzare per nulla, un piccolo spazio buttato via) ed esposto a sud.
Già l'anno scorso ho ritirato fuori sedia e tavolino e, nonostante all'inizio l'idea di cenare vista strada non mi faceva impazzire - a mezzogiorno è impossibile-, in effetti ho visto che non era così male. Certo non si indulge a tavola, però è sempre un modo per mangiare all'aperto pur restando in città.
In questi giorni, che pare che il tempo regga, ho iniziato la grande pulizia post-inverno: buttato piante secche (sigh.. addio azalea! ti ho uccisa io ma non volevo....) e altre cose che si accumulano, pulito il pavimento e disposto il tavolino.
Però vorrei sfruttarlo meglio anche come area relax o "sun garden": in effetti potrei passare le lunghe mattine di luglio (temo luglio! lunghe e calde giornate probabilmente senza lavorare, in estate è così) per prendere un po' di sole e iniziare ad abituare la pelle, visto che quest'anno.... si va sull'Equatore!!
Quando me lo immagino è diviso in due: da una parte la pianta di gelsomino e il piccolo orto di aromatiche, su una panca che fornisce anche spazio per tutti i materiali da giardino (vasi, attrezzi, terriccio, argilla...), dall'altra un'area pranzo-relax. Mi piacerebbe mettere una piccola sdraio e delle lanterne che creino di sera un'atmosfera magica.
Intanto sono due-tre giorni che scartabello tutte le idee possibili che trovo su Internet. Ci sono un bel po' di balconi che mi piacciono (guardo quasi esclusivamente quelli piccoli, non voglio illudermi che ci stia un  divano da siesta....). E vorrei rispettare un budget molto stretto per questo tipo di cose.

Stile? non saprei. Oggi ho trovato (era un po' nascosta in un armadio) un taglio di stoffa con i motivi tipici del centroamerica, fondo viola e decori in verde arancio e bianco. Potrei metterla sulla sdraio, abbinata ad un mega cuscino arancione (che ho già). Tavolino e sedia sono verdini. E ho un sacco di piante dalle foglie viola. Sfruttiamo la tavolozza di colori già presente.
Però quasi tutti concordano che in un'area relax ci vuole un tappeto. Anche Ron ne sarebbe contento.
Mi è venuto in mente che ho in casa da un po' due tappetini 50*70 verdi. Non mi convincevano più e quindi stavano in ripostiglio.  Ne ho acquistato uno arancione e li unirò tra loro con una cucitura rustica in nastro di yuta. Dovrebbe stare bene.

Al lavoro!
Appena è pronto le foto del before&after!

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento