Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


venerdì 10 marzo 2017

Stallo

Ogni tanto mi capita, ma mai era durata tanto. Una fase di completo stallo creativo. Guardo le cose e vedo il buio. Mi siedo al tavolo con stoffe bottoni e progetti da portare avanti e non concludo niente.
Forse si è esaurita la vena? Non saprei. Sicuramente influisce anche la primavera.

Devo riflettere su come devo considerare questo craft: finora è stato un hobby che mi tiene compagnia, mi occupa le serate (non sono capace di stare seduta con le mani in mano), mi permette di creare cose belle per me e, perchè no, mi ha consentito di guadagnare qualcosina. Però mi sono resa conto, man mano che passava il tempo, che la gente è sempre meno intenzionata a comprare oggetti fatti a mano. Pur forse riconoscendone il valore si rivolgono a uno standard più basso ed economico. Con questo non voglio dire che le cose che creo io siano eccelse e la gente non capisce niente, eh!
Da un lato mi sento dire che se creo un oggetto "per il mercato" ma senza sentirlo, non avrà anima, non so come spiegarlo. Dall'altro, quando creo qualcosa che a me piace molto, mi rende felice nella fase di scelta, progettazione ecc... nessuno lo vuole. Quindi? Sono completamente sfasata.

Forse sarà anche perchè incombe un mercatino che non sento per nulla e che immagino come un totale fallimento (e infatti non riesco a mettermi a realizzare quasi niente.). Continuo a rimandare.
Quando ci penso so che da un lato l'ambizione sarebbe portare avanti una "linea" di oggetti che nascono per facilitarci la vita in viaggio (sempre lì torno, lo so...): anni di fare e disfare la valigia mi hanno portato a selezionare amici indispensabili, leggeri e coordinabili tra loro. Ma poi? Sarà un buco nell'acqua? Vero è che oggi si viaggia molto di più di prima, e le compagnie low cost agevolano, ma obbligano a controllare il peso di quello che ci portiamo dietro. Potrebbe essere uno sbocco intelligente?
Arriverà finalmente l'autunno!

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento