Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


lunedì 6 febbraio 2017

Organizing projects: the easy one

In genere quando mi guardo intorno per vedere dove migliorare l'organizzazione della casa, la camera da letto viene sempre ignorata. Letto-armadio-comodini. Piuttosto facile, no? Non c'è molto da girarci intorno.
Eppure....
Dietro alle tende, c'è una piccola nicchia in cui è inserito il calorifero. Nel corso degli anni ho "piazzato" lì dietro il cesto in cui riporre gli indumenti da stirare e alcuni cesti in vimini (la camera, a differenza del resto della casa ha qualche tocco etnico-coloniale) che ospitano i lavori fatti tra un mercatino e l'altro.  Misura precisa, come se fossero stati progettati apposta per inserirsi in quella nicchia. E di fianco alla finestra, ecco gli sgabelli, per quando siamo in tanti a cena. Altrimenti dove?
Bedroom - front view
Bedroom - side view 1
Bedroom - side view2
Ma stanno male, decisamente. Anche perchè uno sgabello è un piano d'appoggio, e per me i piani d'apoggio sono molto pericolosi: chiamano immediatamente scatole o sacchetti che ci si appoggiano sopra (effettivamente è il loro lavoro, no? se non ci si appoggiasse sopra niente che piani d'appoggio sarebbero?) Uffa.
Allora ho studiato. Metro alla mano, sito dell'IKEA aperto. E via con le idee.
Visto che probabilmente recupererò da mia sorella uno scaffale Billy, che con qualche piccola modifica entra alla perfezione nella nicchia del calorifero (e di spazio per i libri non ce n'è mai a sufficienza a casa mia), si poneva il problema dei cesti.
Risolto così: due scaffali Kallax, uno alto e uno basso messi uno sopra l'altro, nei quali i cesti entrano giusti giusti come cassetti. Contenendo il disordine visivo.

Giro all'Ikea, acquisto dei mobili e in un'ora scarsa li ho montati.
.... fase 1: acquisto...
...fase 2: controllo montaggio....

... fase 3: verifica stabilità strutturale...
... fase 4: job done!
Tutto un altro effetto, no? Ora gli sgabelli stanno dietro alla tenda e non sono più in vista. Lo scaffale si accorda al legno dell'armadio e i cesti riprendono il tocco vimini.  Qualche particolare un po' esotico infatti lo volevo. Non mobili perchè avevo paura di stancarmi. E continuo a preferire lo stile semplice e lineare.  Però.... quando ho visto questo pannello intagliato proveniente dall'Indonesia ho capito che era la testata perfetta per il mio letto (la foto non rende giustizia, soprattutto al contrasto tra il legno scuro e la parete verde salvia).


Progettino economico, facile e veloce. La parte più complicata è stato il trasporto del pacco - decisamente pesante -!

A presto con un progetto "medium"!

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento