Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


mercoledì 16 novembre 2016

Quick and Tasty

Le cose si muovono sempre in modo assolutamente inaspettato.
Proprio nel momento in cui inizio seriamente a concentrarmi sui due mercatini di Natale (beh, uno deve ancora essere confermato, ma quest'anno pare siano due), ecco una svolta nelle mie attività lavorative! Ne sono assolutamente felice, amo il mio lavoro, anche se a volte mi prosciuga mentalmente, ma queste novità mi lasceranno ancora meno tempo per tutto il resto.
Sicuramente urge trovare una soluzione per le cene... o mi riduco a cenare alle 21 (non molto in accordo con i miei ritmi british) o faccio un abbonamento al pizza express (non molto salutare), oppure mi ingegno per avere già pronta la cena quando torno a casa. Quindi cose super veloci da preparare a mezzogiorno.

Ricettina "rubata" ad un'amica. Veloce, buona e preparabile con anticipo

ZUCCHINE GRATINATE
(le dosi non ve le do, fate a occhio secondo il vostro gusto)

Tagliare le zucchine a rondelle non troppo sottili e poi in quarti.
Aggiungere pan grattato, formaggio grattugiato, sale ed erbe miste esiccate (io uso il mix "Erbe di Provenza" con le verdure). Mescolare e lasciare "marinare" 2/3 ore.

preparare la "marinata" per le zucchine

Infornare in una teglia con un cucchiaio di olio e cuocere a circa 180°C fino a quando le zucchine non sono cotte. Prima di servire, spolverare con parmigiano e lasciare che faccia la crosticina a forno spento.

Zucchine gratinate


Zucchine gratinate

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento