Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


lunedì 3 ottobre 2016

It's a Small World.... updates (I)

"Lo sai tu com'è... bisogna fare e disfare" cantava il buon De Gregori tempo fa. Tanto tempo fa.E' vero. Le cose cambiano continuamente e spesso per poter stare al passo bisogna evolversi. Con questo non dico che sia necessario modificare sè stessi, ma adattarsi, prendere continuamente le misure di ciò che ci circonda e ri-tararsi, senza perdere però ciò che ci rende la persona che siamo.
Sono ormai diversi anni che le circostanze della mia vita mi impongono questo continuo lavoro di ricerca, di rilfessione, di aggiornamento. A volte penso che vorrei staccare la spina per un po', fermarmi e far riposare la testa. Ma non si può.

Così spesso, per forza dell'abitudine, mi trovo a guardare ciò che mi circonda con occhio insoddisfatto: quello che magari mi sembrava un ottimo lavoro, alla luce di nuove esperienze, a volte lo vedo "vecchio" e non all'altezza. Continuo a studiare nuove tecnichem a ricercare nuovi accorgimenti, a sperimentare modi di lavorare inaspettati.Mi fermerò mai?
Vi mostro alcune evoluzioni delle mie "It's a Small World Dolls": lavori vecchi, fatti nel corso delgi anni ma soprattutto di quest'estate, ritagliati nel tempo fra una lezione e l'altra, e nelle lunghe sere afose.
Trovate le foto della "idea originaria", con cartamodello preso da un libro di Tilda (fatine natalizie) e le varie evoluzioni, per trovare il risultato ideale, con le spiegazioni di quello che ho fatto e come.

Here you are some updates to my "It's a Small World Dolls": some old works I made while creating my little ones and some new. All this because researching, esperimenting new techniques, finding new ways to realize what I have in mind makes me looking at what I do with a thirst of making it always better. Will I ever stop?
You'll find the pictures of my "original idea", with a pattern taken from a Tilda's book (Christmas fairies) and the evolution to find the perfect result, with the expalnation of what I did and how.

Lady Egypt (before and after)

Lady India (before and after)


Lady Navajo Nation  (before and after)


Lady Jordan (before and after)




Nessun commento:

Posta un commento