Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


lunedì 9 settembre 2013

Decluttering the bedroom - jewellery storage

Hi there!
Sto continuando il mio lavoro di decluttering e devo dire che sono arrivata ad un ottimo punto: mi capita perfino di sentire un sentimento strano alla mattina quando mi guardo in giro e non ho nulla da sistemare!!
L'armadio ha ancora un paio di cosine da risolvere, devo cucire una fodera per la scala, in modo che il metallo non mi rovini il muro (la scala sta in un angolino tra l'armadio e la finestra) e devo realizzare una copertura per un mobiletto fatto a cestini in cui ripongo tutti i miei lavori fatti, ma ormai ci siamo.
E mi sono trovata a dover trovare una soluzione per la mia collezione di jewellery, che da quando ho iniziato a realizzare da sola quello che mi piace è letteralmente esplosa.
Ho scartabellato parecchio su internet alla ricerca di una soluzione carina e funzionale e ho iniziato a sistemare tutto quanto. Tutte noi amiamo avere dei bei pezzi, no? Rendono meravigliosi anche gli abiti più tranquilli con colore, allegria o semplice eleganza. Ma quando sono tutti aggrovigliati o non sono visibili si finisce sempre ad usare la stessa collana o lo stesso paio di orecchini! E questo è un peccato.
Pronti? Volete vedere??

Hi there!!
I'm continuing my decluttering mission and I have to say I'm doing pretty fine. I also happen to wander around the house in the morning asking myself what to put in order!!
The wardrobe still needs some more work, I have to sew a cover for the stair (in order not to ruin the white painting of the wall, it has its place between the wardrobe and the window) and I have to realize a nice covering for a small set of baskets in which I keep all my craft but we're almost done.
And I finished trying to figure out a solution for my jewellery, which, since I started to realize myself what I like the most, has litterally exploded!
I searched a lot on the web, to find a solution which is both nice and functional and then I started to work on it. We all love to have beautiful pieces, don't we? They make every suite the most wonderful with colour, happiness or simple elegance. But when they're all tied up together or you can't see them, you always end up to use the same necklace or the same pair of earrings. Annoying!
Are you ready? Do you want to see??

Ecco una foto del prima: dentro all'armadio uno dei ripiani è diviso fra magliette, homewear e:
1- per i braccialetti: una scatola, un sacchetto e un fil di ferro in cui sono infilati i bangles,
2- per le collane: una scatola a 2 scomparti,
3- per gli orecchini: una scatola a 4 scomparti,
4- per gli anelli: una scatolina quadrata e bassa,
5-  per le spille: un cestino.
Chiaramente non tutti coordinati!
 
Here is a picture of the before - on a shelf in my wardrobe I used to keep my jewellery sorted out like this:
1 - bracelets divided in a box, in a plastic bag and bangles tied up with a wire,
2 - necklaces in a box with 2 rooms inside.
3 - earrings in a box with 4 rooms inside,
4 - rings: all put inside a short squared box,
5 - broochs inside a small basket.
And all of them non matching!!

Jewellery storage - before

Ho iniziato a concentrarmi sugli orecchini.
Erano divisi più o meno in 4 tonalità: oro/bronzo/marrone/giallo/arancio; argento/nero/grigio/bianco; rosa/rosso/viola; blu/azzurro/verde.
Solo che... ogni volta che volevo un paio di orecchini dovevo cercare freneticamente in uno scomparto con notevole perdita di tempo. Ho concluso che perchè un contenitore sia funzionale il contenuto deve essere ben visibile e ordinato.
Ho risolto così. Ho comperato delle cornicette color naturale (in offerta, pacchi da 3), delle cerniere e delle viti.
Ho eliminato il vetro e ho iniziato ad unire le cornici a 2 a 2 tramite le cerniere mettendole a soffietto. Al posto del vetro ho incollato con la colla a caldo sul retro dei rettangoli di yuta.
In un paio d'ore ecco pronto in bel display per gli orecchini, che ora sono stati appesi alla yuta in ordine di colore e tutti in ordine! (per mettere tutti i miei orecchini ne ho dovuti costruire 2!, 12 cornicette da 10x15!!)
Niente più tempo perso a cercare l'unico che si nasconde!!!
Earrings organizer - materials

I started with the earrings.
They were divided in 4 colours: gold/bronze/brown/yellow/orange; silver/grey/black/white; pink/red/purple; blue/green.
But, anytime I was searching for an earring, I had to almost empty the box! I have concluded that if a container needs to be functional, all its inside must be visible and well organized.
I did this way. I bought some natural frames (they were on sale in packages of 3), some hinges and screws. I took away the glass and united the frames 2 by 2 and at last I glued some burlap on the back with the hot glue.
In a couple of hours I realized a nice display for all my earrings (I needed 12 frames!)
No more wasted time!!!

Earrings organizer
Earrings organizer
Earrings organizer

Che ne dite?
Semplice, veloce, economico e molto comodo!!! E quando è chiuso occupa pochissimo spazio!

What do you think?
Simple, quick, cheap and very very functional!! An when it's closed it keeps just a little space!

Nessun commento:

Posta un commento