Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


venerdì 30 marzo 2012

Easter little friends

Eccomi di nuovo on line
Pensavo che avrei avuto molto più tempo per aggiornare il blog, ma mi sono imbucata in una serie di lavori domestici lunghi e noiosi e qualche pomeriggio è sfumato in incontri con ex colleghe quindi non ho avuto il tempo che mi immaginavo!
Comunque, non passo le mie giornate solo in versione "casalinga" (mai disperata però!)... ho anche prodotto.
E quindi ecco che vi presento, dei simpatici animaletti creati proprio per la Pasqua: un paperotto con salopette e tre agnellini di spugna bianca.


Quello azzurro è una commissione e per questo è stato cambiato il cuore sul pancino in una barchetta su specifica richiesta...


Mi fanno impazzire!
I modelli sono tutti e due di Tilda, non vedevo l'ora di fare queste bestioline così primaverili!!!!
Sto anche cucendo una serie di pochette, borsettine e porta tessere fedeltà (tipo quelle dei supermercati), che vi mostrerò non appena saranno fotografate!
A presto!

venerdì 16 marzo 2012

un tranquillo venerdì

Giornata un po' stancante oggi: a Milano c'era l'HOBBY SHOW che ormai è diventato un appuntamento classico per me e la mia mamma. Abbiamo girato gli stand, lei ha partecipato ad un corso per creare bellissime scatole decorate, fatto un po' di acquisti....
Non ho visto molta Pasqua in giro, a parte qualche stand di stoffe e coroncine/uova da decorare: in autunno c'è molto pià materiale per il Natale. Pensavo che ci fosse qualcosa di nuovo per la primavera.



Ecco, forse l'unica novità sono state i molti stand dedicati alla decorazione di dolci: moda/mania che dall'estero sta prendendo sempre più piede anche in Italia.

Le serate sono ancora freschine, però, così stasera ho sperimentato il curry di ceci: ottimo!!

CURRY DI CECI (x2)

1/2 cipolla
1 scatola di ceci
1/2 cucchiaino di zenzero
2 cucchiaini di curry
1/2 barattolo piccolo di passata di pomodoro
olio


far soffriggere a fuoco molto dolce la cipolla nell'olio, meglio se in una pentola di coccio. Aggiungere lo zenzero e dopo 1 minuto i ceci scolati e il curry.

Insaporire per qualche istante e poi aggiungere la passata di pomodoro e allungare con un pochino d'acqua (ci vorrebbe la panna, io ho usato acqua tiepida ed è venuto molto buono comunque). Cuocere per 15-20 minuti e servire caldo.

Fantastico, piccantino al punto giusto!! Da tenere in considerazione.






Ed ecco le nuove cornicette (come promesso) che ho appeso in cucina. Non si riesce ad avere una buona visione d'insieme, perchè la mia cucina è stretta, ma credo riesca a dare un'idea. Peccato che mi sono dimenticata di fotografare il "prima"!





Carine, no??
Alla prossima!!

mercoledì 14 marzo 2012

Stucco, zucchine e gamberetti

Eccomi!
mi ero ripromessa, ora che ho tanto tempo, di aggiornare il blog con più frequenza.

Invece, mentre il piccolo narciso precoce si è finalmente aperto (ma gli altri stanno cercando di raggiungerlo!) sono stata "rapita" in un vortice di mille cose da fare...




Innanzitutto sto riorganizzando l'armadio: grazie ad un giro all'IKEA mi sono rifornita di nuove scatole per tenere in ordine le cose che vengono in genere messe dentro in disordine. Fatica!

Poi sto procedendo con il rinnovo decorazioni in cucina e studio: per la cucina volevo sostituire 2 grandi stampe con 8 quadretti con la cornice rossa. Pensavo ci volesse niente, invece....

I miei muri purtroppo sono stati intonacati molto male, non entra nemmeno un chiodo. quindi:

- comprato gancetti

- prese le misure e segnato punti sul muro (mio papà, che è preciso)

- rimosso viti/tasselli vecchi

- stuccato

- attaccato con millechiodi i gancetti sul muro

ora sta asciugando, domani spero che quando appenderò i quadri non crollerà tutto, così vi mostro il risultato.


sto anche procedendo con il resoconto della vacanza negli Stati Uniti, da pubblicare sul forum che ci ha tanto aiutato: speriamo con il nostro contributo di fornire qualche spunto a chi sta oranizzando il suo viaggio. E mentre scrivevo sono incappata in Blurb, un programma che permette di impaginare e aggiungere foto ecc... sto quindi facendo la versione anche "amarcord" senza le indicazioni del prezzo degli hotel, ma con note personali e considerazioni che mi permettano di rivivere certe atmosfere.


Infine ho ripreso a cucinare: ho fatto una settimana all'nsegna del super-easy, da qualche giorno invece ho voglia di spignattare. Ieri mi sono viziata con orata al cartoccio e patate al forno con le erbe, questa sera invece con la pasta con zucchine e gamberi...




Queste sono le dosi che faccio io: si possono variare le quantità sia di verdura che di pesce.


PENNE INTEGRALI ALLE ZUCCHINE E GAMBERI

70 g di penne integrali

2 zucchine medie

6 mazzancolle precotte

50 g philadelphia (o formaggio cremoso)

1/4 di porro (o cipolla)

sale, olio, (semi di papavero - facoltativo)


in una padella scaldare due cucchiai di olio e far insaporire il porro tagliato a rondelle.

quando è rosolato aggiungere le zucchine spuntate e tagliate a dadini.

Nel frattempo lessare la pasta.

Insaporire le verdure con il sale e lasciar cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti (o fino a quando le zucchine non sono quasi cotte). A questo punto aggiungere i gamberi e sfumare con un po' di acqua di cottura della pasta. Dopo altri 5 minuti aggiungere il philadelphia e schiacciarlo fino a farlo diventare cremoso e amalgamarlo agli altri ingredienti.

Scolare la pasta al dente, terminare la cottura nella padella con il condimento.

Se si vuole, spolverare con semi di papavero e servire.




Domani altra visita ad un museo milanese (la settimana scorsa in occasione della festa della donna - festa che decisamente NON amo - sono andata alla pinacoteca di Brera, che non vedevo da tantissimi anni, con la mia amica Rosaria: galleria estremamente interessante, starei ore davanti ai Discepoli di Emmaus di Caravaggio o alle vedute veneziane del Canaletto....).

Alla prossima!

domenica 4 marzo 2012

progetti di primavera

Che voglia di primavera!


Eppure, dopo una settimana di sole, oggi è un a giornata uggiosa, minaccia di piovere, c'è buio e di nuovo freddino. Pazienza. Riscaldata dal sole dei giorni scorsi e dalla calma serenità che provo nel vedere sistemate le questioni spinose che riguardavano il lavoro, ho creato in fretta-frettissima un progettino primaverile, da regalare alla sorella che ha una cucina i cui accessori sono sulle tonalità vitaminiche del giallo-verde-arancio.


Lei mi aveva chiesto delle Matrioske, io ho aggiunto due panni in microfibra per far splendere i piani in acciaio che, guardacaso, ho trovato proprio uno verdino e uno arancio. Siccome non so restistere, ho cucito con tecnica dell'appliqué dei cuori un po' country, con le stesse stoffine delle Matrioske (modello Tilda).





Non sono un amore???



Ed infine, ecco che anche i miei sforzi di giardinaggio stanno per essere ripagati: quello che vedete è il obcciolino di un mini-narciso, piantato in autunno. Non vedo l'ora di vedere i suoi colori!!!!



Alla prossima!